CULTURA

HomeNewsCultura

Un'ora per sognare a occhi aperti: gli show del Cirque du Soleil online (e gratis) per tutti

Il circo più spettacolare e immaginifico del mondo lancia CirqueConnect con un ricco programma di show digitali fruibili gratuitamente da tutti comodamente da casa

  • 22 aprile 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
«Al Cirque du Soleil offriamo una via di fuga dalla vita di tutti i giorni attraverso la gioia e la fantasia dei nostri spettacoli. Ora più che mai, vogliamo fare la nostra piccola parte per diffondere gioia, anche da lontano».

Così il circo più spettacolare e immaginifico del mondo dà il benvenuto ai suoi visitatori, lanciando il CirqueConnect, un nuovo programma di show digitali fruibili gratuitamente da tutti comodamente da casa.

Ogni settimana (il venerdì) il "tendone virtuale" del Cirque du Soleil mette a disposizione online uno speciale di un'ora con i momenti salienti degli show più belli e preferiti dal pubblico. Un'occasione imperdibile per immergersi nel suo fantastico mondo di creature e scenari da sogno.

Tutti pronti per ammirare l'iconico e forse più celebre spettacolo "Alegría", reinterpretato in una versione rinnovata per condividere ancora una volta la sua storia senza tempo, la classica lotta di potere tra il vecchio e il nuovo in cui nasce un nuovo movimento che intende scuotere l'ordine stabilito, per portare luce, speranza e rinnovamento nel mondo.
Adv
E ancora il laboratorio circense "Bazzar" tra pattinatori sovrumani e artisti circolari, manipolatori di fuoco, acrobazie sulle corde e l'immancabile trapezio, o l'atmosfera eclettica e urbana di "Volta" con i classici del circo reinterpretati in chiave contemporanea e hip-hop.

"Luzia" ci trasporta, invece, come in un sogno ad occhi aperti in un Messico immaginario dove la luce ("luz" in spagnolo) spegne lo spirito e la pioggia ("lluvia") lenisce l'anima, con una serie surreale di grandi sorprese visive e spettacoli acrobatici mozzafiato tra tradizione e modernità.

La scorsa settimana il pubblico virtuale ha potuto assistere allo show "Zed", originariamente creato per il Tokyo Disney Resort's in Giappone e ancora disponibile online sul canale Youtube del Cirque du Soleil.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI