CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Un posto nel Coro di Voci Bianche: selezioni per il corso del Conservatorio di Palermo

Per partecipare al corso, aperto a tutti i giovani di età compresa tra gli 8 e 14 anni, gli aspiranti allievi devono superare un'audizione attitudinale. Ecco come iscriversi

Balarm
La redazione
  • 26 settembre 2022

Avviare alla pratica musicale e vocale di base, offrendo ai più giovani l'opportunità di partecipare ai concerti e alle attività artistiche promosse dal Conservatorio.

È con questo obiettivo che il Conservatorio "Alessandro Scarlatti" di Palermo lancia il nuovo bando di partecipazione alle audizioni del Coro di voci bianche che dà la possibilità di entrare a far parte del Corso di Canto corale.

Diretto dal 1991 dal maestro Antonio Sottile, il Coro di voci bianche è una significativa realtà che si è affermata negli anni sia a livello nazionale sia a livello internazionale.

Il bando è aperto a tutti i ragazzi dagli 8 ai 14 anni delle scuole di Palermo e provincia. E per entrare a far parte del corso occorre superare un'audizione in programma venerdì 21 ottobre alle 15.30. Altre audizioni straordinarie sono in programma nei mesi di dicembre 2022 e di gennaio 2023.

Le domande di ammissione devono dunque essere inviate entro le ore 10.00 del 20 ottobre 2022, mandando una mail all'indirizzo antonio.sottile@conservatoriopalermo.it, indicando nell'oggetto della mail la dicitura "Progetto Voci bianche".

Tutti gli aspiranti allievi che si presentano all'audizione devono avere con sè un documento di riconoscimento o un’autocertificazione di uno dei genitori. È consentito, soltanto previa segnalazione da parte degli insegnanti delle scuole di riferimento, ammettere alle audizioni anche allievi di età inferiore.

Il corso è organizzato in due lezioni settimanali, in orario pomeridiano, ciascuna della durata di circa un’ora e mezza. Le lezioni si svolgeranno presso il Conservatorio di Musica "Alessandro Scarlatti" di Palermo nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 17.30 alle 19.00.

Per saperne di più è possibile consultare il bando pubblicato sul sito del Conservatorio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI