LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Un pub a tema per i fan di Harry Potter: in Sicilia apre la "Gryffindor Public House"

Un paradiso per gli amanti della saga del maghetto scritta da J.K. Rowling (ma non solo): questo pub all'inglese è il primo a tema Harry Potter di tutta la Sicilia

Balarm
La redazione
  • 29 luglio 2019

La Gryffindor Public House (sul set)

Siamo a Biancavilla, Comune in provincia di Catania: qui appassionati (e meno appassionati) sono in trepida attesa per l'apertura di un pub a tema Harry Potter, il primo di tutta la Sicilia.

Si chiama "Gryffindor Public House" ed è un pub letterario a tutti gli effetti, tra caffè e tisane: gli spazi saranno decorati con le migliori frasi e arricchiti di stampe e citazioni della saga di Harry Potter ricreando l'atmosfera del magnifico - e inesistente purtroppo nella realtà - magico castello di Hogwarts, scuola di magia del libro e del film.

L'ispirazione pare essere dunque quella della sala Comune della casa dei Grifondoro (casa di cui fa parte Harry): una stanza accogliente a pianta rotonda, arredata con soffici poltrone. Il pavimento è ricoperto da uno stupendo tappeto rosso vermiglio e oro, mentre le pareti sono tappezzate di drappi e magnifici arazzi dei colori della Casa. Gran parte della sala è occupata dall'immenso camino di marmo. La sala è ornata anche da alcune armature.

Il pub apre a settembre 2019: e tra caffè, tisane e cioccolate si può leggere qualche libro presente tra gi scaffarli (non soltanto però libri della Rowling). La sera vengono serviti anche cocktail e birre alla spina che hanno il nome delle pozioni dei maghi di Hogwarts e serviti in ampolle e boccali come quelli dei film.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI