LAVORO

HomeInformagiovaniLavoro

Un ristorante stellato cerca personale in Sicilia: le figure, i requisiti e come candidarsi

Un famoso ristorante è alla ricerca di nuovo personale da inserire nel suo staff. Nell'articolo i dettagli su profili ricercati e modalità per inviare le candidature

Balarm
La redazione
  • 17 gennaio 2023

Il ristorante stellato "I pupi" di Bagheria cerca personale da assumere in cucina e in sala. In particolare, due le figure ricercate: chef de rang e responsabile di sala.

A dare l'annuncio delle selezioni è lo stesso ristorante sulle sue pagine social: «Il ristorante I Pupi ha disponibili le posizioni di responsabile di sala e chef de rang - si legge nel post - Requisiti richiesti: sorrisi, professionalità e buona dimestichezza con la lingua inglese».

Lo chef de rang, a differenza di quanto suggerisce il nome non è un cuoco, ma il cameriere responsabile di un rang, ossia una sezione/comparto della sala. Una figura molto richiesta soprattutto nei ristoranti stellati e in quelli di hotel e resort.

Rispetto agli altri camerieri, svolge mansioni di maggiore responsabilità, come occuparsi di accogliere gli ospiti, della gestione dei pagamenti dei clienti e di coordinamento delle altre figure della brigata. Insomma, il suo principale compito è che nel suo "rang" tutto fili per il verso giusto.

Patron del ristorante è il famoso chef Tony Lo Coco, che anche per il 2023 ha visto riconfermare l'ambita Stella Michelin. Entrare a far parte della squadra de "I pupi" può essere quindi un'esperienza importante per chi lavora nel settore della ristorazione e dell'alta cucina siciliana.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo e-mail: info@ipupiristorante.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI