MOTORI

HomeNewsLifestyleMotori

Un Suv ibrido, di carattere, fatto anche per il traffico in città: si autoricarica in movimento

La nuova Toyota Rav4 Hybrid funziona in modalità elettrica per più del 50% del tempo di utilizzo ma non ha bisogno di colonnine di ricarica

Balarm
La redazione
  • 16 gennaio 2019

Il nuovo Suv Toyota RAV4 Hybrid

*Un'auto che al volante è piacevole, spaziosa sia davanti che dietro, con un grande bagagliaio e molta aria a bordo. Ma non è questa la novità.

I maggiori vantaggi si hanno proprio nel traffico: basta percorrere poca strada con il pedale dell'acceleratore poco sollevato per vedere la batteria ricaricarsi.

L'auto è infatti ibrida e la benzina non entra in gioco fino a che non superiamo i 60 km/h e oltre: fino a circa i 60 km/h c’è solo l’elettrico a lavorare e la nuova Toyota RAV4 Hybrid avanza in silenzio (vedi qui tutte le caratteristiche).

Superata appunto la soglia dei 55/60 km/h si risvglia il 4 cilindri, peraltro in modo quasi impercettibile all'orecchio: silenzioso e senza vibrazioni il motore sale di giri.

Il motore elettrico rimane sempre inserito e in perfetta sinergia aiuta il motore termico nei consumi, nelle prestazioni e nelle emissioni. Stupefacente e poi la cosiddetta fase di "veleggiamento": a veicolo già avviato su strada, con un filo di acceleratore, rimane in modalità elettrica e raggiunge anche i 100 kmh per svariati chilometri.
Adv
Chi l'ha provata sottolinea come il massimo dell'efficienza si ottenga sempre assecondando il funzionamento dell'ibrido con un adeguato stile di guida, tenendo conto del tipo di erogazione e dei momenti di ricarica della batteria (guarda il video prodotto da The Wheel Network).

Le caratteristiche principali del nuovo Suv Toyota RAV4 sono: motore 2.5 Hybrid EURO 6.2 (218 CV) con cambio automatico, cerchi in lega 17" silver, cruise control adattivo full range con stop & go, sistema di mantenimento attivo della corsia, fari Bi-LED autolivellanti, climatizzatore automatico bi-zona.

Ed ancora: sensori di parcheggio posteriori, sensori pioggia e crepuscolare, sistema multimediale Toyota Touch® 3 con display 8" e telecamera posteriore, display multi-informazioni a colori da 7" con computer di bordo Toyota Safety Sense 2.0.

Infine, la garanzia 3 anni o 100.000 km, con possibilità di estenzione gratuita fino al 10° anno dall'immatricolazione effettuando ogni anno la manutenzione ordinaria.

Il costo del Suv, in promozione a Palermo da R. Motors in via Enzo Biagi 8 (telefono 091 401076), è di 29.950 euro (invece che 34.550) e con l'opzione PAY PER DRIVE da 250 euro al mese, restituisci l'auto quando vuoi.

*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI