CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Un talent per giovani musicisti: partono le audizioni a Sanlorenzo Mercato, come partecipare

Sono aprono le selezioni per la nuova stagione del laboratorio musicale "Ciao Mamma, oggi suono al Mercato!", rivolto ai ragazzi dai 12 ai 30 anni. Come iscriversi

Balarm
La redazione
  • 4 ottobre 2022

Una delle partecipanti alle scorse edizioni del laboratorio "Ciao mamma, oggi suono al Mercato!"

Si sono aperta a Sanlorenzo Mercato le audizioni per la nuova stagione di “Ciao mamma, oggi suono al Mercato!”, un talent, ma prima di tutto un laboratorio musicale che vede protagonisti musicisti tra i 12 e i 30 anni.

Il progetto, ideato da Claudio Terzo e Gianni Zichichi, è uno spazio gratuito in cui giovani musicisti, interpreti e autori, da solisti o in band, possono avere a disposizione un palco su cui far ascoltare la propria musica, ma anche un laboratorio in cui incontrare professionisti dello spettacolo - artisti, produttori, organizzatori - che offriranno importanti consigli per il percorso artistico degli esordienti.

I giovani artisti avranno così l’opportunità di presentare al pubblico i propri inediti, scoprendo come arrangiarli, promuoverli online e tra gli addetti ai lavori.

Il lab-talent si svolgerà a domeniche alterne, dalle ore 18.00 alle 22.00, e vedrà anche un momento live, un'occasione per esibirsi dal vivo e far conoscere la propria musica e la propria voce.
Adv
“Ciao Mamma, oggi suono al Mercato” è un laboratorio aperto che da ottobre a giugno, a domeniche alterne, offrirà agli artisti selezionati, tra solisti e band, l'opportunità di confrontarsi con esperti del settore su vari aspetti operativi che riguardano la creazione e la promozione artistica.

Dalla stesura del testo di un brano al suo arrangiamento musicale, dal lavoro sull'interpretazione vocale a quello sul sound, dagli aspetti organizzativi a quelli connessi alla promozione di un progetto musicale, proponendo gli strumenti e le conoscenze utili a rendere la propria passione un mestiere.

La partecipazione è gratuita. Per candidarsi, basta inviare i propri dati allegando un video di presentazione o un brano attraverso l'apposito form online di Sanlorenzo Mercato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI