ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsCulturaItinerari e luoghi

Un teatro a strapiombo sul mare: rinasce uno dei punti panoramici più belli in Sicilia

Un teatro all'aperto, una passeggiata e un giardino all'italiana sul mare: ecco come diventerà uno dei belvedere più straordinari da visitare vicino a Palermo

Balarm
La redazione
  • 15 ottobre 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Uno dei belvedere più straordinari della Sicilia, quello di Termini Imerese si rifà il look. in questo video vi mostriamo il rendering di come sarà il Teatro Kalòs una volta riqualificato.

Come potete vedere dalle immagini pubblicate dal sindaco della città Maria Terranova, si tratta di un luogo unico dal panorama pazzesco. Un teatro all'aperto a strapiombo sul mare. Una meraviglia.

I lavori sono iniziati l'11 settembre e scorso e dureranno 1 anno. «Un luogo unico della nostra Città abbandonato da troppi anni e che sarà interamente recuperato - dice Terranova - Sono molto soddisfatta del lavoro incredibile fin qui fatto e di quello che verrà!»

Il Teatro Kalòs sorge fra i resti dell'antico Castello di Termini Imerese, nella cosiddetta zona del Belvedere. Affacciato sul mare, dal quale è possibile ammirare uno splendido tramonto, la struttura semicircolare a gradinate può ospitare fino a mille spettatori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI