TURISMO

HomeNewsTurismo

Un video omaggio al borgo più bello d'Italia: Petralia Soprana svela la sua meraviglia

La trasmissione "Kilimangiaro" dedica un video ​​​​​​​al paese in provincia di Palermo, più alto delle Madonie, con i suoi mille abitanti e una quercia di 600 anni

Balarm
La redazione
  • 27 novembre 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un video per andare alla scoperta di Petralia Soprana, in provincia di Palermo, incorata come "Borgo dei borghi 2018". L'omaggio della trasmissione televisiva "Kilimangiaro", in onda su Rai3, al piccolo Borgo siciliano con poco più di mille abitanti e, addirittura, una quercia di 600 anni.

Petralia Soprana è il più alto paese delle Madonie, domina un ampio paesaggio che spazia dalle cime innevate dell’Etna, alla città di Enna e ai monti del palermitano e poi le ampie vallate e i corsi d’acqua delle campagne che la circondano.

È intensa la suggestione che suscita la vista dall’altopiano di Petralia Soprana, nei giorni in cui le nuvole stratificate alle quote più basse regalano paesaggi sospesi e struggenti tramonti. Petralia Soprana è raggiungibile dall’autostrada Palermo-Catania svincolando a Tre Monzelli e proseguendo per la SS 120.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI