LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Unicredit ti forma e ti assume (anche) a Palermo: figure e come candidarsi

Il gruppo bancario ha pubblicato nuovi annunci di percorsi formativi finalizzati all'assunzione anche in Sicilia. Nell'articolo i dettagli sui profili disponibili

Balarm
La redazione
  • 28 novembre 2025

Unicredit

Nuove opportunità di stage finalizzati all'assunzione in Sicilia. La Banca UniCredit ha avviato nuovi percorsi formativi con l'obiettivo di assumere, con contratto di apprendistato, giovani in diverse città italiane, fra cui Palermo.

All'internship, come si chiama tecnicamente questa specifica procedura di stage/tirocinio, possono candidarsi giovani diplomati, studenti universitari o neolaureati.

Diverse le figure professionali per cui è possibile richiedere di fare lo stage in banca. Per la città di Palermo sono due le posizioni aperte per le quali poter richiedere di fare il tirocinio: consulenti Unicredit Direct e consulenti personal in filiale retail. Di seguito i dettagli sui due percorsi di formazione e assunzione proposti dal gruppo bancario e come candidarsi.

Consulente Unicredit Direct
UniCredit Direct è il team del gruppo che gestisce la relazione con i clienti tramite canali remoti, proponendo una vasta gamma di prodotti e soluzioni bancarie.

L'internship formativa ha la durata di tre mesi, con possibilità di assunzione, durante il quale sviluppare competenze specialistiche in un contesto in cui l'aggiornamento continuo, la formazione e l’inclusività sono valori fondamentali.

Compatibilmente con la tipologia di stage attivabile (curriculare o extracurriculare) e in accordo con l’ente promotore, lo stage può essere attivato in modalità mista, in presenza e da remoto.

Lo stage prevede un rimborso spese e un numero forfettario mensile di buoni pasto.

I requisiti richiesti: essere studente universitario o aver conseguito un diploma tecnico/liceale oppure ancora, aver conseguito una laurea di I o II livello, con buona votazione; buona conoscenza della lingua inglese e avere spiccato interesse per il mondo dei servizi finanziari, propensione per il rapporto interpersonale e buona capacità di comunicazione.

Qualora l’esperienza di stage risultasse di successo, lo/la stagista ha la possibilità di essere inserito nel ruolo di Consulente UniCredit Direct con una proposta di assunzione con contratto di apprendistato.

Gli interessati possono candidarsi online collegandosi sul sito web del gruppo bancario dedicato alle offerte di lavoro.

Percorso di inserimento in Filiale Retail
Un percorso formativo, della durata di tre mesi, per acquisire gli strumenti e le competenze che permettono, al termine dello stage, di ricoprire il ruolo di Consulente Personal in una filiale retail.

Il tirocinio creato dalla UniCredit University Italy è sviluppato con primari partner esterni e riguarda prodotti e servizi finanziari, il merito di credito, le normative di riferimento, la tutela del consumatore e la gestione dei rischi bancari.

Con l’aiuto del tutor, gli stagisti hanno anche occasione di affiancare il team nelle attività quotidiane, approfondendo la conoscenza delle principali operazioni bancarie e dei prodotti finanziari offerti da UniCredit.

I requisiti: essere studente universitario oppure aver conseguito un diploma tecnico/liceale oppure ancora, una laurea di I o II livello, con buona votazione; avere una buona conoscenza della lingua inglese e uno spiccato interesse per il mondo dei servizi finanziari, propensione per il rapporto interpersonale e buona capacità di comunicazione.

Gli interessati possono inviare le proprie candidature online sulla piattaforma di Unicredit dedicata alle offerte di lavoro e stage formativi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI