MUSICA
"Welcome to Palermo" dagli Amici della Musica: concerti gratis ai turisti in vacanza
E presto il piano sarà esteso anche al Porto Turistico Marina di Villa Igiea: gli ospiti che attraccheranno con le proprie imbarcazioni potranno prendere parte ai concerti
Il Politeama Garibaldi in piazza Ruggero Settimo a Palermo
La centenaria Associazione Siciliana Amici della Musica avvia il progetto di ecosistema turistico culturale "Welcome to Palermo". I turisti che soggiornano negli alberghi palermitani, che aderiscono alla rete di Federalberghi Palermo, potranno assistere gratuitamente ai concerti previsti nel cartellone 2022 al Politeama Garibaldi.
Tutto questo è possibile già dal 7 febbraio e viene esteso a tutti gli appuntamenti successivi sia del turno pomeridiano che di quello serale.
«Si tratta di un’iniziativa che ci sta molto a cuore – spiega la presidente dell’Associazione Siciliana Amici della Musica, Milena Mangalaviti – È un progetto pilota che abbiamo intenzione di espandere includendo altri enti e realtà cittadine, per raggiungere un numero sempre maggiore di persone».
Soddisfazione espressa anche dal presidente di Federalberghi Palermo, Nicola Farruggio: «È la prima base di un progetto – afferma - che per una città turistica come Palermo dovrebbe essere l’abc per creare una sinergia tra le strutture ricettive, il sistema culturale e quello dei servizi.
In questo modo i turisti avranno la possibilità di assistere ai concerti e questo rientra in una più ampia attività di promozione del sistema alberghiero, che non si limita a vendere solo camere ma vuole arricchire i contenuti del soggiorno a Palermo per una migliore fruizione del territorio».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Vedi il suo mare e ti senti ai Tropici: dov'è (in Sicilia) una delle spiagge più belle d'Italia