SPORT E BENESSERE

HomeCorsi e formazioneSport e benessere

"Yoga in gravidanza": esercizi per migliorare l’equilibrio fisico, emozionale e mentale

Balarm
La redazione
  • 23 ottobre 2019

I nove mesi della gravidanza sono mesi di cambiamenti fisici: la pancia cresce modificando la struttura del corpo, la circolazione rallenta, il respiro si fa più affannoso e si aumenta di peso. Ma questi inconvenienti possono essere attenuati con lo Yoga.

Il Centro di Cultura Rishi Barag 1 organizza il corso "Yoga in Gravidanza" per contribuire ad affrontare questo momento della vita con maggiore consapevolezza e tranquillità. In occasione del nuovo corso, giovedì 7 novembre dalle ore 16.45 alle 17.45, nei locali in via De Spuches 7 a Palermo, sarà possibile partecipare ad una lezione di prova gratuita. Per info e prenotazioni telefonare al numero 338 6418580.

Praticando lo yoga in gravidanza si potrà migliorare l'equilibrio fisico e mentale; attivare la circolazione sanguigna e linfatica, contribuendo quindi a ridurre il gonfiore e la pesantezza alle gambe; ridurre stanchezza, dolori a livello lombare, nausea, costipazione, cefalea e la fatica a respirare; aumentare la forza, la flessibilità e la resistenza muscolare, utili per il travaglio e il parto e ridurre ansia e stress.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI