LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

"Cavallo": su Youtube il racconto dell'ultimo anno di concerti degli Akkura

Su Youtube arriva "Cavallo", il nuovo video dei palermitani Akkura estratto dal quarto album "Cosmotropico": il videoclip racconta l'ultimo anno di concerti

  • 2 maggio 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Immagini autentiche e cariche di energia per raccontare un intero anno di concerti: l'ultimo. A distanza di dodici mesi dall'uscita dell'album "Cosmotripico", gli Akkura sbarcano sul portale video Youtube con "Cavallo", una clip che racchiude i loro live.

Affidato al regista Luca Anello, "Cavallo" racconta in musica il lavoro della band palermitana composta da Riccardo Serradifalco, Settimo Serradifalco, Fabio Finocchio e Salvo Compagno.

«Abbiamo deciso di realizzare il video di "Cavallo" attraverso il racconto dei concerti – raccontano gli Akkura – perché i live sono la nostra vera anima, la nostra massima espressione. Non sono solo uno dei momenti migliori della vita di una band, ma sono anche la somma di attimi in cui i brani su cui un gruppo lavora per mesi, prendono vita e raggiungono il loro vero obiettivo».

"Cosmotropico" è un disco dalle melodie cristalline che mescola tra le influenze seventies africane con le tradizioni italiane e del Sud Amirica degli anni '60, il tutto arrangiato con strumenti analogici.

In studio gli Akkura hanno lavorato a lungo sulle melodie e il ritmo, creando brani originali con contaminazioni che vanno dal roots giamaicano alla canzone italiana.

"Cosmotropico" è anche il risultato della collaborazione della band con artisti tra cui Angelo Sicurella (Omosumo), Fabrizio Cammarata e Serena Ganci.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI