ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Il messaggio di Natale: gli ex bambini di Palermo che hanno vinto la leucemia

Leo, Gemma, Manuel e gli altri sono uomini e donne che hanno combattuto la loro grande battaglia e per Natale vogliono incoraggiare tutti i combattenti di oggi

Balarm
La redazione
  • 22 dicembre 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un messaggio di speranza e rinascita: l'associazione siciliana lotta leucemie e tumori dell'infanzia (ASLTI) di Palermo ha riunito alcuni ex pazienti dell'unità operativa di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo per uno speciale video d'auguri.

L'associazione, che in tutti questi anni è stata sempre a fianco dei piccoli pazienti, delle famiglie e dei medici ha voluto dare una testimonianza di speranza: tutti i protagonisti del video, fra i 18 e i 30 anni, sono guariti.

Quelli che un tempo erano bimbi e adolescenti oggi sono uomini e donne che conducono una vita normale e che vogliono lanciare un messaggio di speranza a tutti quelli che stanno vivendo oggi la malattia.

Il motto dei ragazzi è "Mai mollare": perché anche se il percorso può essere lungo e tortuoso il traguardo è quella rinascita che porterà a un nuovo modo di vedere, sentire e vivere le cose.

Per tutte le informazioni sui progetti di ASLTI è possibile consultare il sito web dell'associazione o seguire la pagina Facebook, sempre aggiornata.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI