MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

La fuga e poi il lieto fine: il nuovo videoclip di Levante

Da un diario ritrovato per caso, nasce "Finchè morte non ci separi": la storia di una donna che fugge dalla finestra per non mancare all'appuntamento con l'amore

  • 19 ottobre 2015

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Una storia tormentata, quasi come quella di Romeo e Giulietta, ma stavolta con un lieto fine: una stanza, una fuga, un amore. Il nuovo video di Levante racconta la notte in cui una sedicenne, chiusa a chiave dentro una stanza, decide di scappare, sfidare l'altezza del primo piano calandosi con delle lenzuola precedentemente intrecciate e raggiungere il suo amore, il suo futuro marito.

Da un diario ritrovato per caso nasce "Finchè morte non ci separi", un videoclip delicato, emozionante ma soprattutto una storia vera, quella di una grandissima donna che ha rischiato tanto per ricorrere la felicità. È la mamma di Palagonia Claudia Lagona, in arte Levante, che per la prima volta appare in veste di protagonista e cantante accanto alla figlia.

Portami con te questa notte che non ho più paure. Estratto dall’album "Abbi cura di te", la ricerca della perfezione del nuovo filmato è stata lunga e scoraggiante fino a quando Levante ha incontrato Romana Maggiolaro, la regista, e allora sì, ha capito che la storia avrebbe avuto lo sviluppo perfetto. Una storia nascosta dentro un armadio, dentro un libricino di pelle rossa, diventa un meraviglioso messaggio. Sei felice amore?

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI