"La piccola officina": click per donare cultura ai piccoli
La Casa-Officina di Palermo promuove la raccolta fondi "Un libro, un dono": grazie a buonacausa.org si prova a creare una piccola biblioteca per la prima infanzia
Un crowdfunding per fare in modo che anche i più piccoli possano avvicinarsi alla cultura: il Centro educativo interculturale "Casa-Officina" di Palermo lancia la campagna "Un libro, un dono"
"Casa-Officina" accoglie al suo interno "La Piccola Officina", centro educativo per l’infanzia le cui attività promuovono l’interculturalità e il plurilinguismo, con particolare attenzione ai bambini tra i 2 e i 5 anni e le loro famiglie.
L'obiettivo della campagna è quella di arricchire quella che è la prima biblioteca plurilingue per l’infanzia nella città di Palermo, che attualmente conta più di 100 libri in 46 lingue.
Grazie alla campagna la biblioteca, creata attraverso donazioni di educatori, collaboratori e iniziative di solidarietà, si arricchirà di libri tattili, illustrati, scritti in braille e in lingue diverse che contribuiranno allo sviluppo cognitivo, sensoriale e motorio dei più piccoli. Per sostenere la campagna basta cliccare sulla pagina web dedicata a "Un libro, un dono".
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÚ VISTI
-
SOCIAL E WEB
Un'edizione storica: Alessandra Ponente e il regista raccontano il 400esimo Festino
12.057 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Il barocco, le spiagge e l'orecchio di Dionisio: l'incanto della Sicilia da vivere in estate
2.874 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




