LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Le città italiane diventano un grande Monopoly: a Palermo il tour estivo

È un bambino a commentare la versione italiana del noto gioco da tavolo che sarà lanciato con un'estate di divertimento in tutto il Paese, Palermo compresa

Balarm
La redazione
  • 5 aprile 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Parte il 7 maggio da Milano il Monopoly Live Tour, un tour che fa tappa per tutta l'estate sulle piazze di 22 città italiane, l'occasione? Il lancio della versione italiana del più noto gioco da tavola firmato Hasbro.

Sono infatti 22 le città che verranno rappresentate sul tabellone quadrato del gioco con i loro monumenti più significativi e iconici. Palermo naturalmente ne farà parte e proprio per questo durante l'estate il capoluogo siciliano si trasformerà in un enorme tabellone sul quale si potrà giocare live.

Ogni squadra avrà a disposizione 90 minuti di tempo per giocare, conquistare le strade, accumulare soldi di carta ed edificare case ed alberghi. Tutte le istruzioni e le informazioni necessarie per giocare verranno svelate solo durante l’accredito dell’evento.

Le città, votate da quasi un milione di italiani sul portale Monopolyitalia.it, sono state segnate sul gioco secondo le classiche regole del Monopoly: la strada più ambita, e quindi la casella più costosa, è quella di Genova che diventerà titolare di Parco della Vittoria.

Un cambiamento che rivoluziona l’aspetto ma non il concept: tra Imprevisti, Prigione, Tassa di lusso e Probabilità la cosa che conta è diventare un monopolista comprando terreni, aeroporti e istituzioni e costruendo case e alberghi mandando gli altri in bancarotta.

Per il video la redazione ringrazia Orazio 12.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI