MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Le mie scarpe": Fabio Gugliemino canta l'Europa unita

Il cantautore palermitano Fabio Guglielmino torna con un nuovo videoclip: si intitola "Le mie scarpe", una passeggiata attraverso l'Europa di oggi, unita

Balarm
La redazione
  • 7 febbraio 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Il cantautore Fabio Guglielmino torna con un nuovo brano, questa volta dedicato alle "sue scarpe": un pezzo dedicato ai tanti viaggi intrapresi e a tutte le esperienze vissute nell'Europa di oggi.

"Le mie scarpe" è una riflessione sulla bellezza e l'opportunità di vivere nell'Europa unita. Nel brano si parla di questo e di una Europa Unita come un bel sogno da realizzare, senza lasciare nessuno indietro perché è più bello camminare insieme.

Guglielmino, ha preso parte ad importanti iniziative in favore dei rifugiati presso l’università di Amburgo e lo scorso anno ha rappresentato la comunità Italiana alla Giornata delle Culture di Stoccarda. Sta registrando i brani che faranno parte del suo prossimo disco, con la preziosa collaborazione del fratello Marco Guglielmino, che si occupa della produzione.

Hanno collaborato all’incisione del brano Daniele Zimmardi alla batteria, Salvatore Mastropaolo al basso e Fabrizio Averna ai synth e tastiere. La produzione del videoclip è stata interamente curata da Paolo Zannelli.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI