IL VIDEO

HomeMagazineCultura

No hay problema: il video a Palermo fra musica e skype

Tornano i No hay problema: online il divertente video dell'omonima canzone, girato a Palermo, estratto dal secondo disco della band fra allegria e ritmo travolgente

Balarm
La redazione
  • 19 aprile 2016

"No hay problema" è il video dell'omonimo gruppo palermitano che anticipa l'uscita del nuovo cd, composto da brani che come sempre uniscono musiche briose e ritmi coinvolgenti, in grado di mettere allegria a chiunque.

I No hay problema, ovvero Irene Ientile alla voce, Lucia Lauro alle percussioni e Marco Faldetta al basso danno vita ad un video divertente, che anima il brano scritto da Francesco Cusumano, fra chiamate su skype, azioni divertenti e sfondi della Palermo più bella.

I capelli indomabili di Lucia, la percussionista, l'hanno convinta a studiare presso l’Accademia delle Percussioni a Palermo con il Maestro Salvatore Compagno. Marco, il bassista, suonava con i De Almas negli anni '90. La sua prima guida fu il maestro Filippo Rizzo: dopo anni di studio in Regno Unito, è tornato a Palermo con tanta voglia di fare e imparare.

E infine c'è Irene, mezzosoprano, che ha approfondito il repertorio vocale medievale, rinascimentale e barocco, la liederistica tedesca, la musica del Novecento, la musica di tradizione orale e l'improvvisazione vocale.

ALTRI VIDEO