MUSICA

HomeMagazineCultura

"Pezzo di me": un incontro/scontro in musica con Levante e Max Gazzè

Levante, cantautrice di origini siciliane, porta su Youtube un video ad alto contenuto di ironia: è "Pezzo di me", realizzato in collaborazione con Max Gazzè

Caterina Damiano
Giornalista e Coordinatrice di redazione di Balarm
  • 24 giugno 2017

La cantautrice Claudia Lagona, meglio nota al mondo musicale come Levante, torna a far parlare del suo lavoro con un pezzo che vanta la collaborazione di Max Gazzè: "Pezzo di me".

Se "Non me ne frega niente" è già entrato a far parte dei pezzi più canticchiati degli ultimi mesi il nuovo brano, contenuto nell'album "Nel caos di stanze stupefacenti", si candida a potenziale tormentone dell'estate.

Gazzè e Levante, uniti da un rapporto professionale che ha portato la cantante ad aprire diversi concerti del tour "Maximilian", hanno realizzato insieme un brano (e un video) che parla delle rotture sentimentali e del conseguente stato delle cose.

Giocando con la pronuncia, i due cantanti danno vita a una canzone che è allo stesso tempo constatazione dei fatti e insulto, con ironia e sagacia. Il brano è disponibile su tutte le principali piattaforme di download. L'album è scaricabile dalle stesse piattaforme ed è in vendita in tutti gli store musicali.

articoli recenti