ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Punta Raisi polo della Sicilia Occidentale: il nuovo look

Si fa sempre più probabile che Punta Raisi divenga l'unico polo aeroportuale per le aree di Palermo e Trapani, un video rendering ci mostra come sarà il suo nuovo volto

Balarm
La redazione
  • 19 marzo 2015

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Come sarà l'aeroporto Falcone Borsellino dopo l'azione di rimodernamento? A risponderci è un video realizzato per dare un'idea di quale sia il futuro di Punta Raisi, che arriva per altro a ridosso della notizia che il presidente Enac, Vito Riggio, ha avanzato la proposta di creare due poli aeroportuali in Sicilia e muoversi verso la privatizzazione dall’aeroporto di Birgi.

In buona sostanza, l'aeroporto Falcone Borsellino diventerebbe l'unico polo aeroportuale per Palermo e Trapani, e la stessa sorte toccherebbe anche a Catania e Comiso. Mentre l'attuazione della privatizzazione dell’aeroporto di Birgi è un argomento ancora da discutere, i lavori all'aeroporto Falcone Borsellino continuano ad andare avanti.

Il rendering video dovrebbe rendere l'idea di un aeroporto rinnovato dotato di un nuova centrale tecnologica e di una nuova palazzina uffici, di una facciata rimodernata e di una piazzale automobili che dovrebbe sostituire l'attuale area parcheggio. Il progetto riuscirà a raggiungere le aspettative?

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI