ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Quest'estate parto e viaggio in Sicilia: dieci cose da fare

Un videoclip che racconta attraverso le immagini dieci cose da fare assolutamente una volta in Sicilia, per poterne gustare colori e sapori

  • 19 giugno 2013

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Se spesso siete convinti che alcune meraviglie esistano solo nelle cartoline o molto lontano da voi, ricredetevi. Mira Comunicazione suggerisce, attraverso un videoclip, dieci cose da fare assolutamente una volta in Sicilia, per poter gustare i colori, i sapori, gli odori di questa terra tra promontori e mare.

Di sicuro non potete non far sosta alla Necropoli di Pantalica, per un tuffo nell'età del bronzo. Un giro per le strade del centro storico di Palermo per assaggiare il tipico street food e una fuga ad Agrigento, alla Scala dei Turchi, per ammirare il volto bianco della costa meridionale siciliana. E poi ancora, una passeggiata nella città fantasma di Poggioreale, o nella riserva verde di Capo Gallo e Barcarello.

E rimedi subito alla grave mancanza chi non ha mai visitato Taormina e la sua Isola Bella. A pochi passi da lì, inoltre, è incantevole trascorrere una giornata nei canyon delle gole dell'Alcantara. Imperdibile anche un breve soggiorno nella verde collina tra le vigne e le campagne a Segesta e magari, in giornata, un bel tramonto a Marsala, sul mare di Mothia. Infine, Vendicari. Sorseggiate un buon bicchiere di vino nella sua riserva naturale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI