ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Sicily in Expo" il social film che promuove la Trinacria

L'iniziativa chiama a collaborare e partecipare al social video promozionale "Sicily in Expo" che verrà presentato ad Expo 2015 il prossimo settembre a Milano

  • 20 agosto 2015

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Nasce dalla voglia di valorizzare il territorio, l'enogastronomia e la ricchezza storica dell'isola il progetto "Sicily in Expo" promosso da Siracusa Turismo e che vanta la collaborazione del musicista siciliano Mario Incudine. Il materiale da includere nel video verrà raccolto fino al 7 settembre, mentre la proiezione del montato si terrà a Milano in Expo 2015 nella Piazzetta Sicilia nei giorni del 19, 20 e 21 settembre.

La proposta è di realizzare in social film in cui fondere i contributi di professionisti della fotografia e del video con l'apporto di semplici cittadini, Enti, associazioni, operatori economici e amatori per raccontare la Sicilia in modo genuino e immediato. Tutti coloro che vogliono prendere parte all'iniziativa possono inviare un video di massimo 60 secondi o 5 fotografie seguendo la procedura guidata sul sito dedicato al film.

Il fine ultimo è confermare e rafforzare l'interesse che la regione da sempre suscita nei turisti italiani e stranieri per i quali Expo 2015 costituisce un'ennesima occasione per apprezzare, scoprire e riscoprire la "terra dove fioriscono i limoni".

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI