MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Storia d'amore" e d'abbandono con il video di We Man

La band palermitana We man racconta con un videoclip la condizione di degrado di un luogo storico della città, l'ex Chimica Arenella, con una canzone di Adriano Celentano

  • 1 aprile 2015

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Un progetto mai realizzato quello della riqualificazione del complesso dell’ex Chimica Arenella, sito nell’omonima borgata. Con un videoclip musicale in onore di Adriano Celentano, la band We man vuole denunciare la condizione di abbandono di questo luogo palermitano che rappresenta un pezzo di storia per la città.

Una versione di “Storia d’amore” secondo lo stile del gruppo palermitano, che ha costruito la sua fama con l’originalità dei suoi sound e con progetti musicali interessanti. L’obiettivo del video di far conoscere un luogo storico di Palermo che da anni vive nel più completo abbandono, di richiamare l’attenzione tramite due strumenti, la musica e le immagini, sulla situazione di degrado di uno dei tanti paesaggi cittadini trascurati.

La voce di Paola Russo, Egidio La Rocca alla chitarra, Melko Van Kaster al violino e Danilo Spinoso con la sua batteria: i We man hanno deciso di puntare sulla forza evocativa del complesso palermitano con il video della regia di Salvo Agria e fotografia di Lorenzo Gatto.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI