CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

The Beatles: "Sgt. Pepper" al cinema, in Sicilia lo daranno in quattro sale

Per soli quattro giorni le sale cinematografiche proiettano il progetto che celebra l'album più significativo, rivoluzionario e noto della musica

  • 5 maggio 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Possono non piacere proprio a tutti ma non c'è dubbio alcuno che i Beatles hanno fatto davvero la storia della musica. Le evoluzioni stilistiche e spirituali dei quattro ragazzi di Liverpool hanno rivoluzionato e contagiato la cultura di massa, di nicchia, la moda, i suoni e le idee della loro generazione, di quelle precedenti e di quelle future.

Dal 30 maggio al 2 giugno i cinema di tutto il mondo proietteranno la pellicola Sgt. Pepper & Beyond: un film con immagini inedite e interviste che racconta un intero anno di George, John, Paul e Ringo, quello in cui decisero di sospendere i concerti live.

Era il 1966 e avrebbero dovuto suonare a Candlestick Park, San Francisco. Le polemiche per l'approccio cinico di John Lennon e l'idea di Paul McCartney di cambiare completamente volto alla band in giacca e cravatta furono due dei motivi principali per cui i Beatles si inventarono la "band dei cuori solitari del sergente Pepper".

Il resto è storia: la psichedelia, le canzoni che si mescolano l'una all'altra senza interruzioni, la copertina misteriosa che rappresenta una calca di personaggi famosi e non, compresi gli stessi Beatles, i ritmi circensi e indiani, le atmosfere caleidoscopiche e folli che bene si intrecciavano con l'estate del 1967, l'estate dell'amore. I Beatles si chiudono negli studi di Abbey Road per dare vita al primo concept album del mondo: "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band".

Esattamente 50 anni dopo l'album viene celebrato sul grande schermo dal progetto del regista Alan G. Parker.

In Italia è distribuito da Lucky Red e 3 Marys Entertainment e in Sicilia saranno quattro le sale che aderiscono all'evento: a Palermo l'Uci Cinema del centro commerciale Forum, a Messina l'Uci Cinema, a Misterbianco (Ct) l'Uci Cinema e a Belpasso il cinema The Space. I biglietti possono essere prenotati sul portale thebeatlesilfilm.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI