ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"The election day": lavoro, politica e satira in un video

La storia di un palermitano che trova lavoro si trasforma in una satira sui politici di oggi: è "The election day", video nato per lanciare il sito "Imprecariato.it"

Balarm
La redazione
  • 27 febbraio 2013

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

"Ogni cinque anni, in Italia, circa mille uomini e anche qualche donna esultano perché hanno appena trovato lavoro": questa l'introduzione per la storia di un giovane palermitano che ha appena trovato il lavoro dei suoi sogni e promette all'amico di sempre ogni sorta di favore una volta raggiunta l'ambita poltrona. Il tutto si trasforma in una satira dei politici di oggi, tra festini, cocaina, libri di Bruno Vespa e precedenti penali, proprio nel momento in cui i risultati delle elezioni Politiche del 2013 hanno cambiato non poco lo scenario del nostro Paese.

La vicenda ci è raccontata da "The election day", video realizzato per il sito www.imprecariato.it, disponibile dalla fine del mese di marzo e curato dai palermitani Carlo Loforti, Marco Russo, Riccardo Di Grigoli e Riccardo Curcio. Il nome dice tutto: si tratta di un contenitore online di imprecazioni e proposte demenziali per sopravvvivere alla condizione di disuccupati. Non un sito per trovare lavoro, bensì un sito sul non-lavoro, demenziale e assolutamente inutile, ma capace di far sorridere sul tema dei precari e dei disoccupati.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI