ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Trash the dress" di Roberta Torre: lo shooting

Il video di "Trash the dress", workshop teatrale di Roberta Torre, ospitato dai Cantieri Culturali alla Zisa da lunedì 21 a venerdì 25 gennaio

  • 17 gennaio 2013

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Ci sono le spose vestite di bianco, ma non lasciatevi ingannare da quello che potrebbe sembrare l'inizio di un normale video di scene da un matrimonio. La location sono i Cantieri culturali alla Zisa set di "Trash The Dress", workshop teatrale condotto da Roberta Torre da lunedì 21 a venerdì 25 gennaio. Il workshop terminerà con una prova aperta al pubblico giorno 25 gennaio alle 18 nella sala Perriera ai Cantieri. Il progetto è un laboratorio-studio teatrale per 10 attrici: la pratica del trash the dress è molto diffusa in fotografia e la distruzione dell'abito diventa un modo per reinterpretare i vecchi stereotipi.

A curare gli interventi musicali, Mario Bjm Bajardi (sua la colonna sonora del video). Il lavoro di Roberta Torre è orientato verso una rielaborazione della figura di Medea: si procederà alla tessitura dello spettacolo a partire dalle improvvisazioni e dalle proposte che nasceranno durante le ore di laboratorio. Il workshop non sarà un evento singolo: viste le numerose richieste pervenute alla produzione per prendervi parte, si è deciso di replicare nel prossimo mese di marzo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI