ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Tre minuti su Youtube per videoraccontare il Festino

Il 389° Festino di Santa Rosalia sbarca su Youtube con un video di tre minuti, in uno scorrere d'immagini che abbracciano i momenti più significativi della serata

  • 17 luglio 2013

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Tre minuti. Possono sembrare davvero pochi, eppure in questo piccolo lasso di tempo è possibile assistere al videoracconto del 389° Festino di Santa Rosalia realizzato da Riccardo Lupo e Giuseppe Vaiuso. Nel succedersi d'immagini è possibile individuare tutti i momenti clou di quel 14 luglio che ormai da 389 anni è dedicato alla Santuzza.

Messe da parte le polemiche sul famoso asterisco proiettato sulla facciata della Cattedrale, messe da parte le ormai consumate battaglie d'opinioni tra chi il Festino l'ha visto bene e chi l'ha visto male, rimane un video che parte quando il cielo è ancora azzurro e porta con sè colori, volti di persone sorridenti e di bambini. Quadro dopo quadro, rimangono le luminarie accese e il cielo che diventa sempre più scuro, fino a quando ad illuminarlo arrivano i fuochi d'artificio, da sempre in grado di lasciare a bocca aperta anche il più duro dei palermitani.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI