Dal 2 giugno al 31 luglio 2025 Chiesa di Sant'Ignazio all'Olivella e Oratorio di San Filippo Neri: le visite a Palermo / Lunedì 2 giugno aprono alle visite la Chiesa barocca di Sant'Ignazio Martire all'Olivella e l'attiguo Oratorio di San Filippo Neri, in centro [...] / Chiesa di Sant'Ignazio Martire all'Olivella - Palermo
19 luglio 2025 Ascesa, sfarzo e declino di una dinastia leggendaria: il tour sui Florio a Palermo / Scoprire l'epopea della famiglia Florio, in un tour appassionante che ripercorre la loro straordinaria vicenda, dall'arrivo a Palermo all'espansione [...] / Vari luoghi del centro storico - Palermo
19 luglio 2025 Enigmi alchemici e messaggi esoterici: a Palermo sulle orme del Conte di Cagliostro / Un racconto itinerante sulle orme dell'affascinante Conte di Cagliostro: è la proposta per sabato 19 luglio dell'associazione Tacus che conduce la [...] / Vari luoghi del centro storico - Palermo
18 luglio 2025 Astronomia, sapori e racconti: nel cuore di Altofonte, una serata al Mulino di Sotto / Astronomia, sapori e racconti nel cuore di Altofonte, nel giardino segreto alle porte di Palermo. Venerdì 18 luglio appuntamento (previa prenotazione) [...] / Mulino di Sotto - Altofonte (Pa)
Dal 15 giugno al 27 luglio 2025 Alla scoperta dei primi affreschi cristiani: visite alle Catacombe di Villagrazia di Carini / Proseguono le aperture domenicali della catacomba paleocristiana di Villagrazia di Carini. Il monumento è visitabile con gli orari estivi dalle 16.00 alle [...] / Catacomba paleocristiana di Villagrazia di Carini - Carini (Pa)
19 luglio 2025 Sulle tracce di antichi binari al Bosco della Ficuzza: la passeggiata con Falcon Walks / Passeggiata "wild" al Bosco della Ficuzza, sulle tracce di binari che si perdono lungo viali e sentieri alberati e conducono a querce millenarie e a un [...] / Riserva naturale orientata Bosco della Ficuzza, Rocca Busambra, Bosco del Cappelliere e Gorgo del Drago - Corleone (Pa)
19 luglio 2025 "Sulle orme di Benedetto" all'abbazia: le visite guidate a San Martino delle Scale / Un viaggio tra fede, bellezza e memoria è in programma il 19 luglio all'interno della suggestiva cornice dell'Abbazia di San Martino delle Scale. "Sulle [...] / Abbazia dei Benedettini - San Martino delle Scale (Pa)
Dal 19 al 20 luglio 2025
Autodromo Valle dei Templi - Racalmuto (Ag)