2 Giugno: Catania e Palermo le mete preferite in Italia
Dai dati dell'agenzia di viaggi online eDreams risulta che ad essere più popolari sono Catania e Palermo: due mete siciliane preferite per il lungo ponte del 2 giugno
Ancora una volta la Sicilia come meta preferita per l'estate, in particolare Catania e Palermo: è quello che risulta da un'analisi l'agenzia di viaggi online eDreams.
Primissimo assaggio delle vacanze estive, per il ponte del 2 giugno sono molti gli italiani che hanno preferito queste due città siciliane come luoghi dove passare i giorni liberi: Catania è al primo posto, Palermo invece al secondo.
L'agenzia ha infatti rilevato un aumento delle prenotazioni di voli pari al 17% rispetto allo scorso anno. Un lungo week end al mare con l'imbarazzo della scelta, in una delle suggestive spiagge siciliane.
Due città che hanno surclassato Milano e Roma, al terzo posto in classifica. Solo un 7% di italiani opteranno per una meta più lontana; la destinazione preferita è New York, presenza ormai fissa tra le città più amate dagli italiani.
Dalle spiagge e le coste di Catania come quella di Torre Pozzillo e quelle di provincia ad Acireale, Acicastello, Acitrezza, Fondachello e Marina di Cottone, a quelle di Palermo come l'Addaura, Mondello, Sferravallo e Capo Gallo, che in particolare a breve saranno oggetto di un'operazione di riqualificazione e ripulitura.
Dati, quelli di eDreams, che in fondo non stupiscono. La Sicilia con le sue difficoltà, resta comunque una terra di grande attrazione turistica. Ad essere più popolare è quindi il sud, con i suoi scorci naturali mozzafiato, le riserve, le spiagge.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Studenti siciliani "asini", Crepet sulle prove Invalsi: "Ecco perché è colpa dei genitori"
89.129 di Nicoletta Sanfratello -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
39.832 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.202 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




