Elezioni amministrative: Pdl sceglie Massimo Costa
Dopo il vertice tra Pdl e Pid che si è tenuto nel pomeriggio arriva la decisione: Pdl, Udc e Grande Sud sosterranno Massimo Costa nella corsa a sindaco
Che sia stato l'appello lanciato da Massimo Costa a smuovere nuovi accordi? Fatto sta che Pdl, Udc e Grande Sud sosterranno Massimo Costa nella corsa a sindaco di Palermo mentre il Pid appoggerà Marianna Caronia. Se i due candidati dovessero arrivare al ballottaggio contro il candidato del centrosinistra, l'uno andrà in sostegno dell'altro. Questo è quanto deciso dopo il vertice tra Pdl e Pid che si è tenuto nel pomeriggio. “Sono certo che gli onorevoli Alfano e Cascio accoglieranno il mio appello per il bene di Palermo”, questo aveva detto Costa, candidato a sindaco del Terzo Polo. A chi gli chiedeva cosa ne pensa Raffaele Lombardo che fino a ieri sera escludeva un’allenza con il Pdl, risponde: chiedete a lui. “La situazione di Palermo impone un senso di responsabilità altissima e sono sicuro che Cascio e Alfano abbiamo questo senso di responsabilità e raccpolieranno il mio appello che serve per salvare Palermo”.
Il Terzo Polo, con il Grande Sud, fino a ieri sera si profilava compatto sulla candidatura di Massimo Costa a sindaco di Palermo, come emerso nella tarda serata di venerdì 9 marzo al termine del vertice che si è tenuto nella sede del Comitato Costa. ''La coalizione che sostiene Massimo Costa, formata da Fli, Grande Sud, Mpa, Udc, liste e movimenti civici ha convenuto di organizzare il 25 marzo a Palermo la presentazione ufficiale del candidato e del programma'', si legge in una nota congiunta diramata al termine dell'incontro. Ma in seguito all'apertura di Costa al Pdl, nascono dissapori da parte di Fli.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
48.486 di Aurelio Sanguinetti -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
39.829 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




