FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Cooking show, vip, shopping, musica e food: il "Cous Cous Fest" festeggia 20 anni

Dal 15 al 24 settembre San Vito Lo Capo festeggia i 20 anni del "Cous Cous Fest" con eventi e ospiti: Gabbani, Jarabe De Palo, Nicolò Fabi, Samuel, Levante e Joe Bastianich

Balarm
La redazione
  • 13 settembre 2017

Joe Bastianich

Una grande festa per un compleanno da ricordare, il ventesimo. Il "Cous Cous Fest, Festival internazionale dell’integrazione culturale", è l'ormai tradizionale appuntamento che celebra il suo ventennale con un’edizione speciale.

Da venerdì 15 a domenica 24 settembre a San Vito Lo Capo si danno appuntamento alcuni big della musica italiana e internazionale, grandi chef, giornalisti e ospiti per una festa di musica, gusto, pace, integrazione e degustazione di oltre 40 ricette di cous cous da assaggiare: dalle varianti tradizionali a quelle dei paesi di tutto il mondo, ma anche frascatole, busiate, taboule e una versione di cous cous senza glutine (visualizza il programma).

L'intero palinsesto si snoda Intorno al cous cous, piatto ricco di storia ed elemento di sintesi tra culture e protagonista dell'evento che all'insegna dell'amicizia tra i popoli decreterà il vincitore del Campionato del mondo tra i paesi in gara (Angola, Costa d’Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal, Stati Uniti e Tunisia) grazie all'intervento di una giuria capitanata a Joe Bastianich.
Adv
Non manca la sfida per il titolo di Miglior chef italiano 2017 che avrà luogo l primo fine settimana e che vede sul palco sei chef italiani.

Chef stellati come Pino Cuttaia, Claudio Sadler, l’oste e cuoco Filippo La Mantia, Sonia Peronaci, Giorgione da "Gambero Rosso Channel" e Sergio Barzetti dalla “Prova del cuoco” sono i protagonisti di cooking show e degustazioni da non perdere ma la novità di quest’anno sono appunto i Celebrity Cous Cous, due momenti sorprendenti in compagnia di Nino Frassica e Mario Venuti che vestiranno i panni degli chef e presenteranno al pubblico le loro ricette.

Per i bambini c’è l’appuntamento con la blogger Chiara Maci mentre per lo shopping c’è l’expo village, tra artigianato ed eccellenze del territorio.

La sera, gli approfondimenti con "Café le cous cous", i talk show condotti dalla giornalista Marzia Roncacci e dieci grandi concerti e spettacoli da non perdere tra cui Jarabe De Palo (15 settembre), Levante (16 settembre), Nino Frassica & Los Plaggers band (17 settembre), Mario Venuti (18 settembre), Niccolò Fabi (19 settembre), Fabrizio Moro (20 settembre), Samuel (21 settembre), Francesco Gabbani (22 settembre), Joe Bastianich Project e dee-jay Fargetta (23 settembre) e Paolo Migone (24 settembre).

Tutti i concerti si svolgeranno in piazza Santuario, fatta eccezione per i live di Samuel e Gabbani che, su indicazione della Questura di Trapani, saranno ospitati all’interno del Campo sportivo di San Vito Lo Capo, sulla spiaggia all’altezza di via Faro.

L’edizione di quest’anno sarà patrocinata dal World Food Programme Italia, la più grande organizzazione umanitaria impegnata nella lotta alla fame nel mondo: Filippo La Mantia firmerà un cous cous "solidale" il cui ricavato andrà ai bambini più bisognosi del mondo.

Tra le novità di quest'anno, infine, la possibilità di acquistare on-line sul sito dell'evento i ticket di degustazione e dei cooking show, un'app da scaricare su Google Play per vivere l'evento e la realizzazione di un libro che celebra i suoi primi 20 anni.

La manifestazione è organizzata dall’agenzia di comunicazione Feedback di Palermo, producer dell’evento, in partnership con il Comune di San Vito Lo Capo. Tra i partner è presente il Motor Village Palermo (la Jeep è la vettura ufficiale della manifestazione) con un’esposizione dedicata ai brand Fiat e Lancia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI