FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Dolci "Cotti in fragranza": dal carcere al supermercato

I prodotti "Cotti in Fragranza", realizzati dai giovani del carcere Malaspina di Palermo, approdano alla grande distribuzione in undici punti vendita a marchio Conad

  • 1 dicembre 2016

"Cotti in Fragranza", progetto che coinvolge l'Istituto Penale per i Minorenni Malaspina di Palermo, approda alla grande distribuzione.

A breve, infatti, i prodotti da forno di alta qualità, preparati dai giovani appredisti del laboratorio gestito dalla cooperativa sociale Rigenerazioni onlus, saranno reperibili nei supermercati Conad della città.

«Siamo grati a Conad per averci offerto l’opportunità di far crescere il nostro progetto sociale, aprendo le porte della Gdo ad un prodotto di altissima qualità altrimenti destinato ad un consumo di nicchia» afferma Lucia Lauro, coordinatrice del progetto.

"Cotti in fragranza" è un prodotto promosso e sostenuto dall'Opera Don Calabria, dall'Associazione Nazionale Magistrati e dalla Fondazione San Zeno.

Il primo prodotto, che sarà presente in 11 punti vendita a marchio Conad, è "Buonicuore", un frollino secco al mandarino di Ciaculli, raccolto in terreni confiscati alla mafia, realizzato con materie prime biologiche, dalla farina Maiorca molita a pietra allo zucchero integrale di canna Muscovado, dal lievito al burro, fino al latte a km0.

Grazie alla commercializzazione dei biscotti la cooperativa spera di poter aprire un laboratorio all'esterno del carcere Malaspina per l’inclusione socio-lavorativa dei ragazzi che, previa formazione, potranno diventare lavoratori specializzati ed autonomi, anche al di fuori del percorso detentivo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI