CULTURA

HomeNewsCultura

"Sarà Sanremo": la pianista di Castelvetrano Sade Mangiarancina tra i dodici finalisti

Sade Mangiaranciancina e Silvia Aprile si contenderanno l'accesso alla 68esima edizione del Festival di Sanremo con il brano "Quell'attimo di eternità"

  • 19 novembre 2017

Ha una folta chioma riccia, un talento musicale naturale e si chiama Sade Mangiaracina la pianista di Castelvetrano che si è aggiudicata un posto a "Sarà Sanremo", la sfida che ogni anno porta sul palco dell'Ariston i giovani della categoria "Nuove Proposte".

Sade è l'unica rappresentante della Sicilia in gara: in collaborazione con la cantante napoletana Silvia Aprile si è guadagnata l'ambito posto con il brano "Quell'attimo di eternità", già ascoltabile in streaming sul sito della Rai.

Durante le audizioni dal vivo tenutesi a Roma la Commissione musicale capitanata da Claudio Baglioni ha ascoltato le 68 canzoni in gara e selezionato i sedici brani che si sfideranno con l'obiettivo di raggiungere il Teatro Ariston: un obiettivo che potranno raggiungere solo sei di loro, a cui si aggiungeranno i due artisti provenienti dalla selezione di "Area Sanremo".

L'appuntamento con la sfida si avvicina, nel frattempo, la pianista di Castelvetrano e la cantante napoletana si preparano. Dalla loro collaborazione era già nato "Il Cielo di Napoli", brano presentato in concorso lo scorso anno ma che nonostante il grande apprezzamento di pubblico non era riuscito ad eccedere alle fasi finali del Festival di Sanremo.

Con "Quell'attimo di eternità", le due giovani musiciste ci riprovano: Per sapere se vinceranno l'appuntamento è fissato venerdì 15 dicembre alle 21.15, in diretta da Villa Ormond su Rai 1.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI