MODA

HomeNewsLifestyleModa

Tendenze capelli estate 2017: gli stili di Francesco Cospolici, il coiffeur di D&G

A raccontare le tendenze è in esclusiva Francesco Cospolici, scelto da Dolce e Gabbana per gli eventi che la maison d'alta moda ha organizzato in Sicilia

Balarm
La redazione
  • 1 giugno 2017

Colori pop, pastello, tinte rainbow, effetti bagnati e super glow: le tendenze dell'estate 2017 sono praticamente infinite, declinabili e personalizzabili a seconda del taglio che si desidera e della vita che si fa.

A raccontarle in esclusiva è Francesco Cospolici, coiffeur palermitano scelto da Dolce e Gabbana per gli eventi siciliani della maison d'alta moda, compresa la presentazione delle nuova collezione che si terrà a Palermo il prossimo luglio.

«Un trend assoluto dell’estate è un ritorno agli anni Novanta: il "wet look" - spiega - che significa "effetto bagnato", sta bene praticamente a tutte ed è anche facile da ottenere con dei buoni prodotti, inoltre è anche comodo per chi trascorre molto tempo al mare o fa sport».

Altro effetto in voga, nettamente opposto al precendente, è il "wavy" cioè "onde" morbide e ordinate che fanno da contorno naturale al viso. «Perfetto per chi ama i capelli lunghi e vuole avere un aspetto romantico - commenta Cospolici - e basta qualche ciocca ribelle per avere invece un aspetto rock e studiatamente disordinato»
Adv
Ma passiamo ai colori: dal castano dorato, al grigio brillante fino alle tinte pop e dei colori dell'arcobaleno, l'estate 2017 è all'insegna della scelta personale e coraggiosa di sbizzarrirsi dai classici agli estremi, secondo vocazione, anche se Francesco ha una predilezione per le chiome naturali con sfumature che danno movimento.

«Tra i colori pastello che indubbiamente stanno facendo tendenza c'è il rosa - afferma il coiffeur - è inusuale e chic ma attenzione perché questo, come anche le altre tinte pop come il blu o il lilla, va curato costantemente per non rischiare l'effetto sciatto. Chi si orienta su colorazioni meno stravaganti può invece optare per il ramato e il biondo scuro, oppure creare semplicemente qualche riflesso rosato».

Preferisce infatti un biondo naturale, magari personalizzato con riflessi anche caldi, come il rosso, o freddi come il biondo chiaro, così come il castano, arricchito da scie luminose che ricreano l'effetto dei baci del sole: il "Balayage".

Si evolve l’effetto rainbow e spopola la tendenza "geode": riflessi rubati alle pietre preziose che danno un risultato melange, senza stacchi netti o striature.

Nessuna anticipazione sui look delle modelle che parteciberanno agli eventi D&G di luglio tra nuove collezioni, alta moda uomo e naturalmente tutte le occasioni mondane e culturali di contorno, anche se Francesco Cospolici annuncia che «Saranno giornate di lavoro molto intenso e appagante». Infatti si, e si concluderanno domenica 9 luglio al Castello di Trabia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI