MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Torna il "Wintercase", ecco l'edizione 2010

Il Festival Internazionale di Musica Elettronica più noto in Sicilia, giunto alla sua 4°edizione, propone 6 venerdì con grandi nomi della scena elettronica

Balarm
La redazione
  • 11 gennaio 2010

Si prospetta anche quest'anno un calendario ricco di appuntamenti per gli appassionati di musica elettronica, da venerdì 22 gennaio a venerdì 5 marzo, con il Wintercase, il più grande festival siciliano di musica elettronica, organizzato da Officine Festival, arrivato alla sua 4° edizione, e che mai come quest’anno porterà nei club palermitani gli artisti più in voga nei circuiti internazionali.

Per la prima data del festival venerdì 22 gennaio al Bier Garten si esibirà il quintetto Parigino dei "Dirty Phonics", vincitori dell’ultimo "Drum’n’Bass Awards", votati ad un genere che mischia drum’n’ bass, electro e hip hop. Venerdì 29 gennaio sarà la volta dei "Scuola Furano" al Blow Up, a riscaldare anche gli animi più freddi con il loro mash-up fatto di ritmi funky e melodie acide. Questa prima fase si chiuderà ai Candelai venerdì 12 febbraio con l’"Elettrowave Challenge", concorso indetto dalla fondazione Arezzo Wave che ha scelto per il secondo anno consecutivo il Wintercase come “ring” per i dj che parteciperanno al concorso.

Adv
I francesi "Mustard Pimp" diventati famosi per i loro remix di successo dei Crookers e di Steve Aoki si esibiranno venerdì 19 febbraio alla Tonnara Florio accompagnati dai "4 Your Eye", visual austriaci di fama mondiale, che renderanno la serata unica nel suo genere. Venerdì 26 febbraio sarà la volta dei "Modelselektor", duo berlinese il cui genere spazia dal I.D.M. al minimal, dall’electro all’hip hop, che sta scalando le hit delle classifiche europee anche grazie alla collaborazione con Tom York dei Radiohead. La loro esibizione sarà accompagnata dalla performance di "Pfadfinderei", collettivo di graphic designer e video artisti di Berlino, nato nel 1998 e diventato una delle crew di visual artist più note ed acclamate al mondo. L’ultima data del festival, venerdì 5 marzo al Bier Garten, vedrà l’esibizione del re della “french touch” Etienne De Crecy, che con il suo album Superdiscount, ha venduto più di 200 mila copie. Ulteriori informazioni sono reperibili sui siti www.wintercasepalermo.com o www.myspace.com/wintercasepalermo.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI