"Fibrillante": Eugenio Finardi canta per il Mediterraneo

Eugenio Finardi mette a disposizione la sua voce per una causa d'eccezione: si esibisce infatti per "FestAmbiente Mediterraneo", manifestazione che vuole esaltare e riscoprire il mare nostrum.
L'appuntamento con l'evento, organizzato da Legambiente Sicilia, è alle Fabbriche Sandron, dove Eugenio Finardi, grande sostenitore delle cause ecologiche, salirà sul palco per portare i brani del suo nuovo album "Fibrillante".
Un'esibizione che unisce l'amore per la musica popolare a quello della sua storia: Finardi ha infatti saputo contribuire alla storia della musica con canzoni che hanno lasciato il segno in almeno due o tre diverse fasi della sua carriera.
Fonte di ispirazione per coloro che si sono ritrovati in quella mescolanza “ribelle” di musica rock, anima blues e versi in rima, Finardi è ancora oggi in grado di descrivere come pochi altri musicisti il mondo passato, presente e futuro: dai grandi rivolgimenti sociali degli anni ’70 al viaggio più introspettivo e personale proseguito nei decenni successivi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano