La prima "Festa della braceria" a Campofelice di Roccella

Tutti intorno al fuoco inebriati dal profumo della carbonella tra salsiccia, bistecche e vari tipi di carne per un evento originale in programma a Campofelice di Roccella martedì 2 giugno a partire dalle ore 10: la prima “Festa della braceria”, nello stile tipico delle scampagnate palermitane, organizzata dal comune grazie ad un accordo di macellai, ristoratori, venditori di ortofrutta e altri operatori commerciali.
Una giornata dedicata all’arte di cuocere alla brace, antico e sempre attuale metodo di cottura popolare. Nella piazza principale del paese saranno allestite diverse postazioni, un grande mercato enogastronomico per gustare cibo genuino, prodotti tipici locali dalla carne alla frutta e una mostra di artigianato a cura dell'associazione Athena.
Ma non solo, contemporaneamente si potrà godere della compagnia di numerosi gruppi musicali che si esibiranno durante la manifestazione che si svolge in occasione del giorno della festa della Repubblica Italiana. Immancabile la partecipazione del Gal Isc Madonie.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi