"Catania Tango festival": quindicesima edizione del festival internazionale del tango di Sicilia
Torna per la quindicesima edizione del festival internazionale del tango di Sicilia "Catania tango festival" da sabato 8 a domenica 16 agosto, organizzato dall’associazione culturale Caminito Tango Catania, con il supporto logistico dell’accademia Projecto-Tango.
Il festival (visualizza programma) avrà inizio ufficialmente la sera dell’8 agosto, nella cornice estiva e fresca della "Plaza" del Lido Azzurro, con la “Milonga de Inauguración”. La cornice elegante dello storico stabilimento balneare catanese, accoglierà il vasto popolo tanguero della kermesse. E ad aprire la manifestazione non potevano che essere due dj catanesi “doc”, Pietro Cosimano e Michele Maccarrone.
Dopo la conferenza stampa sempre nel pomeriggio di sabato dalle ore 17 alle 20, i moltissimi aficionados scalderanno i motori con la “Milonguita de la tarde”. Durante la milonga al Romano Palace, nella Sala Syrah, Ariadna e Fernando, Joe e Lucila svolgeranno un incontro con lezione magistrale sulla storia del tango. Un viaggio nella storia dell'evoluzione del tango con video, proiezioni, racconti e interviste. Il pubblico sarà libero di fare domande e soddisfare le proprie curiosità.
Un intenso programma nei luoghi più suggestivi di Catania per una manifestazione che celebra l'arte del tango e festeggia il periodo di vacanze, un connubio ideale per trascorrere una intensa settimana avvolti dal calore di una città, Catania, immersi nei suoi due patrimoni dell’umanità: il barocco e il tango.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.343 letture 894 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.214 letture 88 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.549 letture 14 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




