FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Catania Tango festival": quindicesima edizione del festival internazionale del tango di Sicilia

  • Hotel Romano Palace, Lido Azzurro, Palazzo Biscari - Catania
  • Dal 8 al 16 agosto 2015 (evento concluso)
  • 11:00 - 21:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Torna per la quindicesima edizione del festival internazionale del tango di Sicilia "Catania tango festival" da sabato 8 a domenica 16 agosto, organizzato dall’associazione culturale Caminito Tango Catania, con il supporto logistico dell’accademia Projecto-Tango.

Il festival (visualizza programma) avrà inizio ufficialmente la sera dell’8 agosto, nella cornice estiva e fresca della "Plaza" del Lido Azzurro, con la “Milonga de Inauguración” La cornice elegante dello storico stabilimento balneare catanese, accoglierà  il vasto popolo tanguero della kermesse. E ad aprire la manifestazione non potevano che essere due dj catanesi “doc”, Pietro Cosimano e Michele Maccarrone.

Dopo la conferenza stampa sempre nel pomeriggio di sabato dalle ore 17 alle 20, i moltissimi aficionados scalderanno i motori con la “Milonguita de la tarde”. Durante la milonga al Romano Palace, nella Sala Syrah, Ariadna e Fernando, Joe e Lucila  svolgeranno un incontro con lezione magistrale sulla storia del tango. Un viaggio nella storia dell'evoluzione del tango con video, proiezioni, racconti e interviste. Il pubblico sarà libero di fare domande e soddisfare le proprie curiosità.

Un intenso programma nei luoghi più suggestivi di Catania per una manifestazione che celebra l'arte del tango e festeggia il periodo di vacanze,  un connubio ideale per trascorrere una intensa settimana avvolti dal calore di una città, Catania, immersi nei suoi due patrimoni dell’umanità: il barocco e il tango.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE