iKalvi in concerto: chitarra, basso e pop-jazz al Ditirammu
Si inaugura venerdi 9 ottobre la Stagione autunnale del teatro Ditirammu, che prevede un variegato cartellone artistico. Ad aprire le danze saranno iKalvi, il duo composto alla chitarra elettrica da Germano Seggio e al basso elettrico da Fabio Lannino.
I due, che hanno voluto dare un’impronta d’arte e musica contemporanea all’insegna della creatività e dell’originalità, collaborano da sempre ma hanno unito il loro astro creativo da tre anni a questa parte.
Girando il mondo attraverso lo spettacolare circuito dei festivali Womad e registrando in straordinari studi Fanta tipo Real World di Peter Gabriel, i due sono cresciuti: la loro musica è essenziale, semplice e senza fronzoli, un po' blues e un po' jazz.
D'altro canto Germano Seggio è un chitarrista eccellente, reduce dalla vittoria come “Best Guitar” al contest europeo “Tour Music Fest” e premiato da Mogol allo storico Piper a Roma, e Fabio Lannino ha trascorso i suoi anni migliori al fianco di di Gary Lucas (Jeff Buckley), Artie Traum, Jonathan Kane (Swans), Nico di Palo (New Trolls).
I due artisti, insieme, collaborano con Sarah Jane Morris e Ricky Portera. Ad accompagnarli dal vivo venerdì 9 ottobre, saranno Enzo Rao al violino e il giovane batterista Ciccio DrummerRunner, considerato la costola della band.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
32.927 letture 813 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
8.745 letture 73 condivisioni -
TEATRO E CABARET
Sei spettacoli (gratuiti) al Sant'Eugenio: il teatro contemporaneo in scena a Palermo
5.401 letture 124 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




