TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

iKalvi in concerto: chitarra, basso e pop-jazz al Ditirammu

  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • - Palermo
  • 9 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • 16 euro (intero) 12 euro (ridotto studenti under 26 e over 60); 14 euro (convenzionati Cral) 12 euro (ridotto studenti under 26 e over 60 convenzionati Cral)
  • I biglietti sono acquistabili al botteghino, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 16.30 alle 19.30 e nei giorni di spettacolo dalle ore 20. È gradita la prenotazione al numero 331.1044500 091.6177865.

Balarm
La redazione

Si inaugura venerdi 9 ottobre la Stagione autunnale del teatro Ditirammu, che prevede un variegato cartellone artistico. Ad aprire le danze saranno iKalvi, il duo composto alla chitarra elettrica da Germano Seggio e al basso elettrico da Fabio Lannino.

I due, che hanno voluto dare un’impronta d’arte e musica contemporanea all’insegna della creatività e dell’originalità, collaborano da sempre ma hanno unito il loro astro creativo da tre anni a questa parte.

Girando il mondo attraverso lo spettacolare circuito dei festivali Womad e registrando in straordinari studi Fanta tipo Real World di Peter Gabriel, i due sono cresciuti: la loro musica è essenziale, semplice e senza fronzoli, un po' blues e un po' jazz.

D'altro canto Germano Seggio è un chitarrista eccellente, reduce dalla vittoria come “Best Guitar” al contest europeo “Tour Music Fest” e premiato da Mogol allo storico Piper a Roma, e Fabio Lannino ha trascorso i suoi anni migliori al fianco di  di Gary Lucas (Jeff Buckley), Artie Traum, Jonathan Kane (Swans), Nico di Palo (New Trolls).

I due artisti, insieme, collaborano con Sarah Jane Morris e Ricky Portera. Ad accompagnarli dal vivo venerdì 9 ottobre, saranno Enzo Rao al violino e il giovane batterista Ciccio DrummerRunner, considerato la costola della band.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE