LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Giornata delle famiglie al Museo": giochi e gare al Museo Mandralisca di Cefalù

  • Giornata delle famiglie al Museo - F@mu
  • Museo Mandralisca - Cefalù (Pa)
  • - Cefalù (Pa)
  • 9 ottobre 2016 (evento concluso)
  • Dalle 9:00 alle 19:00
  • 6.00 euro (nucleo familiare di massimo 5 persone)
  • Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della Fondazione o chiamare al numero 0921421547. È gradita la prenotazione per le visite guidate.
In occasione della "Giornata nazionale delle famiglie al museo - F@mu", iniziativa culturale che si terrà domenica 9 ottobre e alla quale aderiscono più di 700 musei in tutta Italia, il Museo Mandralisca di Cefalù (Palermo) organizza il progetto "Giochi e Gare al Museo".

Il museo proporrà un percorso guidato per tutta la famiglia all'interno delle sale espositive. Opere, libri curiosità e tesori nascosti animeranno la visita e divertiranno adulti e bambini. In particolare, proprio per i piccoli visitatori è stata predisposta una postazione dedicata ai disegni, nella quale i bambini potranno esprimere la loro creatività e allo stesso tempo mandare un importante messaggio di solidarietà verso i bambini di Amatrice partecipando al concorso "I bambini di F@mu per i bambini di Amatrice".  

Tutti i disegni saranno inviati infatti ad Amatrice, il cui museo negli anni passati ha sempre aderito all'evento F@mu ma che quest'anno, a causa del crollo dello stesso in seguito al terremoto dello scorso 24 agosto, non è più accessibile. 

Il Museo Mandralisca sarà aperto domenica 9 ottobre dalle 9 alle 19. Le visite guidate sono in programma al mattino (10.30) e nel pomeriggio (16:30). Il biglietto, in occasione del particolare evento, avrà un prezzo di 6,00 euro per nucleo familiare di massimo 5 persone.   

COSA C'È DA FARE