MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Per la Festa della donna il concerto di Teresa Salgueiro ad Agrigento

  • Mandorlo in fiore
  • Teatro Pirandello, Piazza Luigi Pirandello 35 - Agrigento
  • 8 marzo 2017 (evento concluso)
  • 21:00
  • 20 euro
  • Per informazioni e acquisto ticket è possibile rivolgersi al teatro Pirandello telefonando allo 0922.590220 o al Box Office di Agrigento 0922.20500
Balarm
La redazione
La voce di Lisbona per una sera in Sicilia con tutto il suo carico di energia fatta di Fado. È un onore per l'Ente valle dei templi ospitare l’8 marzo al teatro Pirandello di Agrigento alle 21 – in occasione della Festa della donna e del mandorlo in fiore – il concerto di Teresa Salgueiro.

La cantante – conosciuta dal grande pubblico come già voce del complesso musicale dei Madredeus – accompagnata dalla sua band, porterà uno spettacolo di canzoni e arrangiamenti originali che strizzano l’occhio a brani classici portoghesi.

Interpretazioni capaci di suscitare profonde emozioni sopite dalla serenità della bellezza. L'8 marzo il teatro Pirandello si veste di rosa. L’opening sarà affidata a due delle migliori voci della nostra terra, Chiara Minaldi, reduce del premio Maria D'Aponte 2016 che presenterà il suo nuovo inedito, e Roberta Scacciaferro, leader dei Radio Sud e protagonista del musical “SISILI!”.

A introdurre la serata sarà la scrittrice siciliana Simonetta Agnello Hornby, autrice di numerosi romanzi che parlano del ruolo femminile nella società. Tema dell'intervento: Le donne e le eredità culturali. La conservazione e la trasmissione dei patrimoni orali e immateriali.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE