MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

A 31 anni dalla strage Capaci: all’aeroporto di Palermo un concerto per non dimenticare

Balarm
La redazione

La Massimo Youth Orchestra

Il 23 maggio, a 31 anni dalla strage di Capaci in cui morirono per mano mafiosa il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i poliziotti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, la Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo intitolato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, in memoria di tutte le vittime di mafia, ha organizzato un evento musicale in sala imbarchi che si svolgerà alle 17.43 (l’orario di arrivo dell’aereo da Roma con a bordo Falcone).

Verrà eseguita la Sonata n. 1 in fa minore per clarinetto e pianoforte, Op. 120 n. 1 di Johannes Brahms (due movimenti). Agli strumenti due giovani musicisti che fanno parte della Massimo Youth Orchestra, la formazione giovanile della Fondazione Teatro Massimo di Palermo: Antonio Nogara (clarinetto) ed Enrico Gargano (pianoforte).

A chiusura della commemorazione seguirà, in prima assoluta, Quarto Savona Quindici (la sigla dell’auto di scorta a Giovanni Falcone), una composizione di Salvatore Nogara.

All’evento parteciperanno l’amministratore delegato di Gesap Vito Riggio, il presidente Salvatore Burrafato, il vicepresidente Alessandro Albanese, i consiglieri Giovanna Chiavetta e Giovanni Maniscalco, il direttore generale Natale Chieppa, i rappresentanti degli enti aeroportuali, delle forze dell’ordine e il sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo, Marco Betta.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE