FILM & PROIEZIONI

HomeEventiFilm & Proiezioni

"A prescindere... Antonio De Curtis": il docufilm su Totò in anteprima al Re Mida di Palermo

  • Re Mida - Casa Cultura - Palermo
  • 1 ottobre 2020 (evento concluso)
  • 20.30
  • 5 euro
  • Info e prenotazioni allo 091 7467677
Balarm
La redazione

Antonio De Curtis, in arte Totò

Un ritratto inedito del grande Totò, dagli esordi teatrali fino all'abbandono del palcoscenico avvenuto a Palermo per il riacutizzarsi dei problemi alla vista.

Giovedì 1 ottobre al Re Mida - Casa Cultura di Palermo viene proiettato in anteprima e alla presenza del regista e della troupe, il documentario dal titolo "A prescindere...Antonio De Curtis": un viaggio nella memoria di uno dei più grandi artisti del '900, con interviste inedite, materiali di repertorio rari e un'originalissima ricostruzione d'epoca.

Diretto da Gaetano Di Lorenzo, autore di numerosi documentari premiati in diversi festival, il film è stato presentato in diversi contesti festivalieri raccogliendo ampi consensi di critica e pubblico, culminati nella selezione alla short list dei Nastri d'Argento del Documentario 2020.

Durante la serata viene presentato il dvd ufficiale del documentario edito da “Ex Libris” e già presente in librerie ed edicole selezionate di Palermo e in tutti gli store online.

La produzione è dell’associazione culturale “Arknoah” di Messina, con produttore esecutivo Francesco Torre, e il lavoro – tratto dal volume di Giuseppe Bagnati “Totò, l'ultimo sipario”, edito Nuova Ipsa, è stato realizzato con il contributo di Sicilia Film Commission e Scalia Group.

Re Mida - Casa Cultura

Via Filippo Angelitti 32 - 90145 Palermo
Vedi mappa

PROSSIMI EVENTI