LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"A prescindere... Antonio De Curtis": il docufilm su Totò in anteprima al Re Mida di Palermo

Balarm
La redazione

Antonio De Curtis, in arte Totò

Un ritratto inedito del grande Totò, dagli esordi teatrali fino all'abbandono del palcoscenico avvenuto a Palermo per il riacutizzarsi dei problemi alla vista.

Giovedì 1 ottobre al Re Mida - Casa Cultura di Palermo viene proiettato in anteprima e alla presenza del regista e della troupe, il documentario dal titolo "A prescindere...Antonio De Curtis": un viaggio nella memoria di uno dei più grandi artisti del '900, con interviste inedite, materiali di repertorio rari e un'originalissima ricostruzione d'epoca.

Diretto da Gaetano Di Lorenzo, autore di numerosi documentari premiati in diversi festival, il film è stato presentato in diversi contesti festivalieri raccogliendo ampi consensi di critica e pubblico, culminati nella selezione alla short list dei Nastri d'Argento del Documentario 2020.

Durante la serata viene presentato il dvd ufficiale del documentario edito da “Ex Libris” e già presente in librerie ed edicole selezionate di Palermo e in tutti gli store online.

La produzione è dell’associazione culturale “Arknoah” di Messina, con produttore esecutivo Francesco Torre, e il lavoro – tratto dal volume di Giuseppe Bagnati “Totò, l'ultimo sipario”, edito Nuova Ipsa, è stato realizzato con il contributo di Sicilia Film Commission e Scalia Group.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE