FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

A Terrasini si fa "Scruscio": tre giorni di musica con Luca Barbarossa, Marco Masini e Red Ronnie

  • Palazzo D'Aumale - Terrasini (Pa)
  • Dal 22 al 24 agosto 2022 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
  • Biglietti esauriti. È possibile seguire le tre serate sul profilo Facebook di Casa Minutella
Balarm
La redazione

Marco Masini

Ormai è assodato, Scruscio è la “casa” della musica. Ritorna, puntuale come ormai avviene da quattordici edizioni, una delle rassegne più attese dell’estate e, come sempre, ci sarà la sicurezza della musica nata per raccontarsi.

La formula è sempre la stessa: un ospite a sera, due sgabelli, spesso uno o più strumenti, per mettersi in gioco tra canzoni, incontri, protagonisti e ricordi.

"Scruscio. Note di Sicilia" è qui, il festival che mette in rilievo tutto ciò che di bello è legato alla Sicilia è più vivo e vegeto, in tre serate, dal 22 al 24 agosto, sempre al Museo di Palazzo D’Aumale, a Terrasini (PA), dove si è trasferito dal 2019 dopo tanti anni trascorsi a Cinisi.

Tre serate di spettacolo, condotte come sempre dallo showman Massimo Minutella – che ha creato Scruscio nel lontano 2009 con Norino Ventimiglia -, con cantanti e musicisti pronti a raccontarsi sul palco. Con leggerezza. 

Si inizia lunedì 22 agosto alle 21.00 a Palazzo D’Aumale con Luca Barbarossa che divide lo spazio con tre protagoniste della musica siciliana come Simona Trentacoste, Chiara Minaldi e Giorgia Meli. 

Martedì 23 agosto è invece la volta di Marco Masini, amico da vecchia data di Massimo Minutella che gli aveva promesso una festa per i suoi trent’anni carriera tra omaggi musicali, racconti e aneddoti.

Mercoledì 24 agosto si chiude con un gradito ritorno: Red Ronnie impugnerà il microfono e sarà difficile strapparglielo, vista la mole di ricordi e aneddoti che è pronto a sciorinare. Proponendo ai giovani artisti che saranno al suo fianco, la sua particolarissima lezione per il successo. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE