LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

A tu per tu con Claudio Gioè: Piano Focale organizza un incontro gratuito a Palermo

  • Residenza universitaria "Santi Romano" (edificio 1), viale delle Scienze - Palermo - Vedi mappa
  • 10 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 17.00
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti
  • Info al numero 370 1392880 o via mail a info@pianofocalescuola.it
Balarm
La redazione

L'attore Claudio Gioè

La scuola di cinema Piano Focale organizza a Palermo un incontro con l'attore Claudio Gioè nell'aula Schembri della residenza universitaria "Santi Romano" (edificio 1 di viale delle Scienze). L'appuntamento - in programma martedì 10 dicembre alle 17 - è aperto gratuitamente a tutti gli appassionati di cinema fino ad esaurimento posti.

Durante l'incontro, organizzato in collaborazione con l'Ente Regionale per il Diritto allo Studio, vengono proiettate foto e brevi filmati che ripercorreranno la carriera di Claudio Gioè. Spazio poi ad un vero e proprio "salotto cinematografico" che prevede anche gli interventi del pubblico.

Dopo la maturità classica conseguita a Palermo, l'attore si trasferisce a Roma per studiare recitazione presso l’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico. Frequenta seminari di Luca Ronconi ed inizia a recitare a teatro. In pochi anni è divento un volto celebre e amato del cinema e della televisione italiana.

Claudio Gioè è un siciliano dai colori normanni che non ha mai accantonato del tutto l’accento palermitano, rimanendo così legato alle sue origini in quasi tutte le sue interpretazioni.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE