LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

A tu per tu con Claudio Gioè: Piano Focale organizza un incontro gratuito a Palermo

  • Residenza universitaria "Santi Romano" (edificio 1), viale delle Scienze - Palermo - Vedi mappa
  • 10 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 17.00
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti
  • Info al numero 370 1392880 o via mail a info@pianofocalescuola.it
Balarm
La redazione

L'attore Claudio Gioè

La scuola di cinema Piano Focale organizza a Palermo un incontro con l'attore Claudio Gioè nell'aula Schembri della residenza universitaria "Santi Romano" (edificio 1 di viale delle Scienze). L'appuntamento - in programma martedì 10 dicembre alle 17 - è aperto gratuitamente a tutti gli appassionati di cinema fino ad esaurimento posti.

Durante l'incontro, organizzato in collaborazione con l'Ente Regionale per il Diritto allo Studio, vengono proiettate foto e brevi filmati che ripercorreranno la carriera di Claudio Gioè. Spazio poi ad un vero e proprio "salotto cinematografico" che prevede anche gli interventi del pubblico.

Dopo la maturità classica conseguita a Palermo, l'attore si trasferisce a Roma per studiare recitazione presso l’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico. Frequenta seminari di Luca Ronconi ed inizia a recitare a teatro. In pochi anni è divento un volto celebre e amato del cinema e della televisione italiana.

Claudio Gioè è un siciliano dai colori normanni che non ha mai accantonato del tutto l’accento palermitano, rimanendo così legato alle sue origini in quasi tutte le sue interpretazioni.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE