TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Agricantus e Focu": uno spettacolo di musica e fiamme nel cuore dello Spasimo

Balarm
La redazione

Una delle protagoniste di "Agricantus & Focu"

Le scie fiammeggianti del "Teatro del Fuoco" si uniscono a suoni ancestrali in una location inedita, quella del Complesso Monumentale dello Spasimo, per il primo spettacolo del festival internazionale ideato da Amelia Bucalo Triglia.

Martedì 31 luglio, a partire dalle 21.15, la chiesa a cielo aperto accoglie "Agricantus & Focu", uno spettacolo unico che per la prima volta unisce la musica del gruppo Agricantus alle acrobazie degli artisti del Teatro del Fuoco.

Su quello che fu l'altare della chiesa dello Spasimo risuoneranno le melodie di "Akoustikòs", l’ultimo progetto degli Agricantus, band formata da Mario Rivera (basso acustico, voce), Anita Vitale (voce, piano Rhodes), Mario Crispi (fiati etnici, voce) e Carmelo Graceffa (batteria, percussioni).

I brani di "Akoustikòs" si fonderanno, singergicamente e armonicamente, con i movimenti eleganti e sinuosi degli acrobati e danzatori della compagnia, tra i migliori performer di fama internazionale.

L'idea è quella di avvolgere gli spettatori con la sincronia di danza e musica: legni, corde e tavole armoniche mixati a note rock e a sinfonie elettroniche, agli echi dei canti siciliani e alle nenie tribali, saranno la partitura sulla quale si poggeranno i passi cadenzati dei ballerini e le linee su cui si sposteranno gli acrobati del Teatro del Fuoco.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE