TEATRO & CABARET

HomeEventiTeatro & Cabaret

Al centro commerciale di San Giovanni La Puntala in scena una commedia tragicomica sulla mafia

Un’occasione per ridere, tanto, ma anche per riflettere, a fondo. L’associazione teatrale “Sotto il Tocco” porta in scena la commedia tragicomica sulla mafia "Minchia signor Tenente".

Il lavoro di Antonio Grosso, ispirato al brano sanremese presentato nel 1994 da Giorgio Faletti, viene rappresentato – ad ingresso gratuito - nell’anfiteatro del Centro Commerciale “Le Zagare” di San Giovanni La Punta. L’appuntamento è per venerdì 23 agosto alle 20.

La commedia è ambientata in Sicilia nel ’91, in una piccola caserma dei Carabinieri dove sembra che la mafia non esista. La situazione si ribalta con l’arrivo di un tenente, mandato dal comando per operazioni riguardanti un noto mafioso di "costa nostra".

Una commedia che descrive con ironia e leggerezza il contesto in cui la mafia opera e di che cosa significhi il concetto di legalità. Nel cast Alfio Calvagno, Giovanni Maugeri, Alessandro Ragusa, Stefano Granata, Marco Arena, Emanuele Leotta, Luca Coco e Francesca Tringali. Direzione artistica di Michele Russo. Scene di Salvino Scirè e Vera Bella.

Parco Commerciale Le Zagare

Via Alessandro Manzoni - 95037 San Giovanni La Punta (Ct)
Vedi mappa

eventi consigliati