BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Al Conca d'Oro c'è il "Carnevale di Sciacca": due giorni di festa tra maschere e cosplay

Balarm
La redazione

Carnevale al Conca d'Oro di Palermo

Due giorni di festa, maschere colorate e grande divertimento vi aspettano al "Conca d'Oro" di Palermo.

In vista del martedì grasso che segna la fine del Carnevale e che quest'anno cade il 21 febbraio, il centro commerciale di via Lanza di Scalea ha organizzato infatti un week end ricco di appuntamenti (itineranti) per tutta la famiglia. 

Si comincia sabato 18 febbraio con una incredibile parata composta da cinque cosplayer che, sfilando all'interno della galleria del centro commerciale, interpretano alcuni dei supereroi più amati da grandi e piccini che interagiscono con il pubblico e si fanno immortalare in scatti fotografici.

Tra i corridoi del centro commerciale, la mattina dalle 11.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00, avete l'occasione di vedere da vicino Spiderman, Captain America, Thor Scarlet Witch e Spider Gewn.

Domenica 19 febbraio, negli stessi orari (dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00) è il momento di un inedito "Carnevale di Sciacca".

Tra i corridoi della galleria del Conca d'Oro infatta va in scena una strepitosa rappresentazione di una delle manifestazioni più antiche e famose che si svolgono ogni anno in Sicilia. 

Una selezione dei migliori costumi, composta da circa 10 personaggi che hanno fatto la storia del carnevale saccense sfila tra i negozi, ballando e intonando "inni musicali" per ricreare l'atmosfera carnevalesca e far innamorare il pubblico presente.

Nel corso della manifestazione i negozi sono aperti con l'orario consueto, tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00, mentre l'area ristorazione è aperta fino alle ore 23.00.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE