Al Re Mida di Palermo il film (con stuzzichini): l'apericinema con "Genitori vs Influencer"

Gli attori del film "Genitori vs Influencer"
Giovedì 4 novembre è in programma la proiezione del film "Genitori vs Influencer", accompagnato come di consueto da un aperitivo rinforzato con cocktail e stuzzichini.
Il film racconta la storia di Paolo. Da quando sua moglie è venuta a mancare, Paolo ha cresciuto la figlia Simone ("come la de Beauvoir") cercando di non farle mancare niente, compresa una "famiglia" di inquilini condominiali.
Paolo è docente di filosofia in un liceo della Capitale e insegna alla figlia a valutare le cose con spirito critico. Ma quando Simone entra nell’era dello smartphone la comunicazione padre-figlia subisce una battuta d’arresto: la ragazza, ormai quindicenne, sembra diventata ostaggio del suo cellulare, immersa in un mondo virtuale che il papà denigra.
In particolare Paolo detesta gli influencer: “"Ne basta uno per rovinare il lavoro di professori e genitori". E quando Simone rende virale l’ennesima sparata di papà contro i "friggitori del nulla", Paolo si ritrova a duellare con Ele_O_Nora, una influencer seguitissima dai ragazzi – fra cui Simone.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano