MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Al teatro Tina di Lorenzo di Noto gli appuntamenti per gli appassionati della lirica

  • Stagione lirico-sinfonica
  • Teatro comunale "Tina Di Lorenzo" - Noto (Sr)
  • Dal 30 gennaio al 29 marzo 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • Consultare il programma
  • Biglietti da 11,50 a 26 euro (a seconda dello spettacolo)
  • Info e prenotazioni al numero della biglietteria del teatro 0931 835073 (da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.00; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.00)
Tutto pronto a Noto per l’avvio della stagione lirico-sinfonica, promossa dal Comune di Noto in sinergia con il Mythos Opera Festival, al teatro comunale Tina Di Lorenzo che vanta cinque appuntamenti musicali, in programma dal 30 gennaio al 29 marzo.

È Marco Ciampi, pianista di fama internazionale, ad inaugurare la rassegna il 30 gennaio alle 20, con un repertorio accattivante e coinvolgente che vede le potenzialità del pianoforte e quelle del celebre interprete esprimersi compiutamente. Le musiche eseguite dal pianista partenopeo spazieranno da Bach a Liszt fino a Brahms e Debussy, in un crescendo di emozioni.

La rassegna prosegue il 16 febbraio alle 18 con "La Traviata" di Giuseppe Verdi e le più importanti arie dell'opera, intervallate da racconti ed aneddoti con il coordinamento del tenore Roberto Cresca. 

In scena il 23 febbraio alle 18 "I love Opera", il concerto durante il quale i solisti del Mythos Opera Festival, selezionati dal premio Callas Maria Dragoni a Milano in collaborazione con gli Amici del Loggione della Scala, eseguono le più belle arie d'opera. 

L'amore, il sangue e la passione de "La Cavalleria Rusticana" di Pietro Mascagni sono invece sul palco il 19 marzo alle 20.30 in una produzione in forma da concerto firmata in collaborazione con il circuito del Mythos.

Chiude la rassegna il 29 marzo alle 18 l'opera lirica in tre atti "Tosca" di Giacomo Puccini, sul palco in forma semiscenica.

COSA C'È DA FARE